Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia
L’obiettivo del bando è la realizzazione di ambienti didattici innovativi nelle scuole dell’infanzia statali per la creazione o l’adeguamento di spazi di apprendimento innovativi per poter garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini.
L’IMPORTO MASSIMO DEL FINANZIAMENTO PER OGNI ISTITUTO È PARI A 75.000 € iva inclusa
TIPOLOGIE DI INTERVENTO
Gli interventi ammissibili prevedono l’allestimento e/o l’adeguamento degli ambienti destinati all’apprendimento a disposizione delle sezioni di scuola dell’infanzia, attraverso l’acquisto di arredi e attrezzature didattiche e digitali coerenti con gli obiettivi educativi della fascia di età 3-6 anni.

Esempi di arredi
Accoglienza
Aula Multifunzionale
Angolo ricreativo
Moduli angolari
Tavoli
Angolo lettura
Ambiente #1
Ambiente #2
Ambiente #3
PON Edugreen e Laboratori green

In riferimento al Bando Ministeriale, con il quale si intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM, proponiamo una serie di prodotti adatti a studenti di tutte le età. Attraverso le STEM lo studente ha una nuova opportunità di apprendimento trasversale delle discipline scientifico/tecnologiche.
Desk Italia segue in ogni fase del progetto, dalla Candidatura, attraversa la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla selezione di tutti gli elementi della proposta progettuale con la specifica delle attrezzature secondo le tipologie elencate nella “Scheda – Questionario”.
DECRETO SOSTEGNI
Art. 31 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni”
MIUR: “le risorse per l’emergenza già a disposizione delle scuole. Distribuiti i primi 150 milioni, ecco la nota esplicativa…” Continua a leggere
Dispositivi e materiali destinati al potenziamento delle attività di inclusione degli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento ed altri bisogni educativi speciali.
