Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

Il presente avviso è finalizzato alla dotazione di attrezzature basilari per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche. L’obiettivo è quello di consentire la dotazione di monitor digitali interattivi touch screen, che costituiscono oggi strumenti indispensabili per migliorare la qualità della didattica in classe e per utilizzare metodologie didattiche innovative e inclusive, nelle classi del primo e del secondo ciclo e nei CPIA, con priorità per le classi che siano attualmente ancora sprovviste di lavagne digitali, e di adeguare le attrezzature e gli strumenti in dotazione alle segreterie scolastiche per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa delle scuole.

https://www.istruzione.it/pon/allegati/m_pi.AOODGEFID.REGISTRO%20UFFICIALE(U).0028966.06-09-2021.pdf

Desk italia Monitor Touch decreto sostegni
stem robot digitali

Spazi e strumenti per l’apprendimento delle STEM

Prot. Nr.10812 del 13/05/2021

In riferimento al Bando Ministeriale, con il quale si intende promuovere la realizzazione di spazi laboratoriali e la dotazione di strumenti digitali idonei a sostenere l’apprendimento curricolare e l’insegnamento delle discipline STEM, proponiamo una serie di prodotti adatti a studenti di tutte le età. Attraverso le STEM lo studente ha una nuova opportunità di apprendimento trasversale delle discipline scientifico/tecnologiche.

Desk Italia segue in ogni fase del progetto, dalla Candidatura, attraversa la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, alla selezione di tutti gli elementi della proposta progettuale con la specifica delle attrezzature secondo le tipologie elencate nella “Scheda – Questionario”.

DECRETO SOSTEGNI

Art. 31 del D.L. 22 marzo 2021, n. 41 “c.d. Decreto sostegni”

MIUR: “le risorse per l’emergenza già a disposizione delle scuole. Distribuiti i primi 150 milioni, ecco la nota esplicativa…” Continua a leggere

Dispositivi e materiali destinati al potenziamento delle attività di inclusione degli studenti con disabilità, disturbi specifici di apprendimento ed altri bisogni educativi speciali.

Desk italia Monitor Touch decreto sostegni